Partner

Links Management and Technology S.p.A.

CAPOFILA

Links è una società di consulenza che fornisce servizi e soluzioni di Information Technology per il mondo bancario, per la Pubblica Amministrazione e le imprese, introducendo le soluzioni tecnologiche emergenti.

Links è in grado di soddisfare tutte le esigenze dei propri Clienti offrendo una gamma di servizi e di soluzioni modellabili sulla base dei business requirement del committente. Attualmente conta oltre 200 professionisti che operano attraverso le sedi di Milano, Roma e Lecce su tutto il territorio nazionale.


Fondazione Centro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici (Fondazione CMCC)

Nato con l’obiettivo principale di realizzare in Italia un Centro di eccellenza sullo studio integrato di temi riguardanti i cambiamenti climatici, il CMCC rappresenta oggi, a livello nazionale e internazionale, un punto di riferimento istituzionale per decisori pubblici, istituzioni, aziende pubbliche e private che hanno bisogno di supporto tecnico-scientifico.

Il CMCC inoltre collabora con scienziati, economisti ed esperti che lavorano alla realizzazione di analisi degli impatti dei cambiamenti climatici su diversi sistemi quali l’agricoltura, gli ecosistemi, le coste, le risorse idriche, la salute e l’economia. Tra le attività svolte vi è anche quella di supporto a decisori politici per la formulazione e la valutazione di strategie di mitigazione e di adattamento ai cambiamenti climatici e di valutazione dei costi.


Environmental Surveys S.r.l.

La società è formata dall’Università degli Studi di Bari, da professori ordinari ed associati, ricercatori e collaboratori che operano da anni presso il Dipartimento di Geologia e Geofisica di Bari e la II Facoltà di Scienze MM.FF.NN. di Taranto e da aziende private.

La forza di EN.SU. si fonda sulla consapevolezza che l’esperienza di mercato maturata dai soggetti imprenditoriali, integrandosi proficuamente con il ruolo tradizionale dell’Università come fornitrice di know-how, rafforzi la possibilità che questa partnership abbia ottime basi di imprenditorialità e la giusta capacità di penetrazione nel mercato.


Università del Salento

Con 6 Facoltà e 8 Dipartimenti l'Università del Salento ha conosciuto negli ultimi anni una significativa crescita, consolidando e rafforzando il suo ruolo di asse portante del sistema culturale e sociale locale.

Dal Polo di Brindisi a quello di Lecce, passando per il Polo Extraurbano di Arnesano poco fuori dal centro abitato, le strutture e le sedi dell'Università sono un patrimonio indiscusso del Salento, in un continuo rincorrersi di tradizione e innovazione, radicamento al territorio e apertura alla contemporaneità.


ETACONS S.r.l.

ETACONS è una società di ingegneria costituita nel 1993 con lo scopo di fornire servizi alla committenza pubblica e privata nel settore dell’ingegneria e dell’architettura sulla scorta della ultradecennale esperienza maturata dal fondatore, l’ing. Primo Stasi.

L’attività di ETACONS ha spaziato negli anni prevalentemente nei settori della pianificazione territoriale, della progettazione dell’edilizia civile ed industriale e delle opere di ingegneria civile, con riferimento alle opere idrauliche, alle opere marittime, alle opere stradali e ferroviarie e all’ingegneria ambientale.